top of page

In queste terre, antiche tradizioni si tramandano da generazioni

Sorrento si protende verso il Mediterraneo, a sud del golfo di Napoli, con un susseguirsi di falesie che si affacciano a strapiombo verso il mare di un blu che toglie il fiato.

Questo è ciò che caratterizza la costiera sorrentina. Una costa impervia di terrazze dove vengono coltivati: aranci, viti, ulivi e naturalmente…i limoni. Si avverte un profumo inebriante da cui frutti nasce la famosa bevanda della costiera: il Limoncello di Sorrento.

sorrento1.jpg
50clsatin.home.png

Un liquore che nasce dall’infusione delle bucce di limone nell’alcol. Una bevanda da assaggiare quando si visita la penisola sorrentina. Perché è proprio qui che nasce la magia dai Limoni di Sorrento, una varietà unica, che vede un limone di grandi dimensioni, con un profumo intenso dovuto anche alla coltivazione completamente biologica e senza concime. Il limoncello prende il suo aroma e colore giallo che vira verso il verde pallido. Questo dev’essere servito freddo per godere appieno il suo gusto a fine pasto o durante l’aperitivo.

Scopri la bellezza di Sorrento, delle sue stradine, dei vicoli e delle scogliere che si affacciano sul mare azzurro mentre sorseggi un bicchierino di limoncello.

sorrento.marina grande.jpg

... da antiche tradizioni, all'industria moderna

Il gruppo Labadia Distillates è stato fondato nel lontano 1884. Nasce nel centro di Napoli e s’afferma in tutta l’Italia nel corso dei primi del ‘900. Oggi questa è un’azienda leader nell’industria dei distillati e presenta oltre 40 marchi che vanno dagli spirit al wine, fino al soft drink. Ciò ha permesso all’azienda di acquisire mercati internazionali come quello spagnolo, irlandese, francese, olandese, belga, tedesco e finlandese. La famiglia Labadia è conosciuta anche per le sue bottiglie particolari, che venivano omaggiate anche ai baroni, alle cariche politiche e sociali di tutta l’Italia. Dopo gli anni ’50, i liquori Labadia hanno iniziato ad allargarsi a mode e tendenze del periodo. Con il susseguirsi degli anni così, c’è stata un’evoluzione passando dai liquori dolci con bottiglie d’alto lignaggio e confezioni esclusive fino alla produzione del famoso Limoncello di Sorrento. Il Limoncello di Sorrento con l’apertura d’un pregiato laboratorio artigianale proprio nel centro storico di Sorrento.

cerchio negozio.jpg
bottom of page